SMART EYE WIRING

Intervento finanziato con risorse FSC 2014-2020 -Piano operativo della Regione Emilia-Romagna. Delibera CIPE n.76/2017. Nuova tecnologia di supporto al personale tecnico.

16 aprile 2021
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Elettrotenica Imolese intende sviluppare una soluzione di realtà aumentata che consenta all’utilizzatore, tramite l’adozione di dispositivi wearable, di visualizzare in tempo reale informazioni necessarie per la realizzazione del processo di montaggio e cablaggio
OBIETTIVI
Il progetto di ETI ha come obiettivo la sperimentazione dell'utilizzo di smart glasses nelle fasi di produzione di quadri elettrici ad opera degli addetti al cablaggio. Si intende rendere più efficiente l'interazione con i sistemi informativi aziendali e la consultazione della documentazione tecnica da parte degli operatori potendo in questo modo sfruttare al meglio la dematerializzazione dei dati.
RISULTATI
La sperimentazione ha consentito di individuare i dispositivi più adatti ai casi d'uso di Elettrotecnica Imolese, verificare le corrette modalità di interazione sui sistemi informativi aziendali e si è sviluppata una applicazione per smart glasses in grado di connettersi alla base di dati contenente le informazioni di progetto elaborate dai servizi tecnici.
PROGETTO COFINANZIATO DAL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE
Intervento finanziato con risorse FSC 2014-2020 -Piano operativo della Regione Emilia-Romagna.
Delibera CIPE n.76/2017.
Intervento finanziato con risorse FSC 2014-2020 -Piano operativo della Regione Emilia-Romagna. Delibera CIPE n.76/2017.

Scarica i documenti

Poster
Allegato_Smart_eye_wiring_poster.pdf